Condizioni generali di vendita e-commerce
Condizioni generali di contratto
Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185
Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche.
Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’espressa accettazione di:
Idea Verde di Vannoli L.&S.
Via Ugo Foscolo 26
04011 - Aprilia (LT)
Tel. 06 9276190 - Fax. 06 9276190 - [email protected]
L’accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal cliente.
Idea Verde di Vannoli L.&S. è titolare del sito di commercio elettronico www.lauravannoli.it.
L’acquisto di prodotti dal sito presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:
Territorialità
Gli ordini sono accettati solo per consegna sul territorio Italiano ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia salvo accettazione espressa per altre località internazionali.
Conclusione del contratto.
Il contratto stipulato tra Idea Verde di Vannoli L.&S. ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell'ordine da parte del titolare del sito. L’accettazione dell’ordine del Cliente si ritiene avvenuta solo se comunicata per iscritto.
Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Gestione dell’ordine
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da noi oppure trasmessa tramite il servizio al più vicino fiorista che eseguirà la consegna al di fuori della zona da noi direttamente servita come risulta dall'elenco delle località servite che deve essere utilizzato per selezionare la località di consegna. Per qualsiasi domanda od informazione concernente la sua ordinazione, il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione .
La consegna dei fiori può essere effettuata normalmente durante i normali orari di apertura del negozio.
I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo non è sempre disponibile l’intero assortimento e quindi non possiamo garantire che tutte le varietà di fiori siano sempre disponibili, soprattutto in caso di ordinazioni a breve termine.
È quindi possibile che un mazzo eseguito in realtà sia leggermente diverso da quello illustrato. Garantiamo tuttavia che ogni mazzo di fiori è composto individualmente con fiori freschi e, per quanto possibile, corrisponde nella forma e nel colore a quello dell’illustrazione.
Le ricordiamo che in caso di ordine di fiori freschi può esserci una piccola differenza in colore e formato dell’articolo consegnato rispetto all’ordinato da catalogo.
In tali casi comunque è sempre assicurata la consegna di una composizione floreale avente almeno uguale valore.
Ci auguriamo di riuscire a soddisfare al meglio le sue aspettative.
Restiamo a disposizione per ogni altra esigenza.
Cliccando sul bottone ‘completa l' ordine’, riceverà entro pochi minuti una conferma d’ordine via e-mail contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna ed all'indirizzo del mittente e del destinatario.
Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che Le viene inviata nel momento in cui la gestione dell'ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l’incasso tramite carta di credito.
L'ordine sarà accettato solo quando è avvenuto il pagamento e la Banca Le rilascerà lo scontrino virtuale attestante l' esito positivo dell'operazione .
Nel caso in cui la Banca non rilasci lo scontrino automatico l’ordine e' da ritenersi non accettato e Lei si può ritenere libero da ogni vincolo nei nostri confronti.
Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o telegrafico, l' ordine sarà accettato al momento del ricevimento del fax attestante l' avvenuto pagamento.
E' da tenere presente che, in mancanza di tale documentazione, l' ordine verrà accettato ed eseguito al momento della ricezione del vaglia stesso o della conferma bancaria del bonifico effettuato, in genere circa 5 giorni causa i tempi di accreditò che variano da banca a banca.
Di regola non si eseguono ordini se prima non ci e' pervenuta la copertura finanziaria.
Questo non vale ovviamente per i clienti soci del Club che abbiano ricevuto la possibilità di acquistare a credito da parte nostra.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.
Garanzia
Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.
Garantiamo la gestione scrupolosa di ogni ordine:
La nostra garanzia comprende:
• la consegna della merce ordinata nei limiti precedentemente espressi riguardo alla disponibilità del prodotto
• la qualità e l'assoluta freschezza del prodotto
• la consegna per il giorno richiesto salvo cause di forza maggiore o non reperibilità del destinatario.
Con la presente garanzia ci impegniamo ad eseguire ogni ordine con dedizione, cura e la massima qualità. Se malgrado ciò non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto, la preghiamo di trasmetterci una nota entro al massimo cinque giorni dalla consegna via Internet alla nostra e-mail: [email protected].
Per ulteriori domande o commenti voglia semplicemente contattare il servizio clienti.
La ringraziamo per la fiducia accordataci.
I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali.
I prezzi indicati in catalogo devono essere aggiunti del costo del servizio di consegna diverso a seconda della località ed evidenziata di seguito al prezzo dell’omaggio.
In caso di servizio svolto in località da noi non servite direttamente devono essere aggiunti i costi del servizio.
Nel caso in cui il destinatario finale dell’omaggio dovesse rifiutare il ricevimento dell’omaggio per causa non imputabile a noi od al fiorista esecutore, l'ordine deve essere considerato come eseguito e nessun rimborso può essere dovuto al cliente che ha effettuato l'ordine.
Destinatario
Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentirci di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
• In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .
• In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).
Data e ora di consegna
In linea di principio, la consegna dei fiori è effettuata il giorno desiderato.
Eccezioni:
- Domenica e giorni festivi: di domenica e nei giorni festivi di norma non vengono eseguite consegne. Eventuali richieste in tal senso devono ricevere conferma scritta dall’esecutore.
- 14 febbraio - San Valentino: considerato l’enorme volume di richieste per il giorno che registra più omaggi floreali dell’anno, le ordinazioni per San Valentino possono essere recapitate, in via eccezionale, già il 12/13 febbraio, soprattutto agli indirizzi non privati.
- Le ordinazioni per la Festa della mamma sono consegnate generalmente il sabato.
- È possibile che gli ordini trasmessi a breve termine, dove il destinatario non sia immediatamente rintracciabile, siano consegnati solo il lunedì dopo la Festa della Mamma.
- Le ordinazioni per Natale e Capodanno sono consegnate di regola 2 -3 giorni prima della data richiesta. Non può essere accettata come tassativa la consegna nei giorni 24 e 25 dicembre.
La consegna ad un determinato orario è possibile solo se concordata con il servizio clienti all’indirizzo:
[email protected] od al telefono 06 9276190 o fax 06 9276190.
L’indicazione dell’orario di consegna (mattina/pomeriggio/) deve pervenire contestualmente all’ordine ed altrimenti con almeno 48 ore di anticipo.
In caso di assenza del destinatario, l'incaricato della consegna lascerà un biglietto da visita cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono.
Se il destinatario non è rintracciabile nei normali orari di negozio, od egli non risponde all'invito a contattarci, provvederemo ad informarla.
L’orario di consegna è garantito solo per i funerali. In questi casi, il cliente è pregato di indicarci l’ora di consegna esatta.
In generale, salvo casi eccezionali non prevedibili, sono garantite le consegne richieste con un giorno di anticipo.
Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari, porti ed aeroporti…)
Per ordinazioni o informazioni particolari, la preghiamo di contattarci.
Tel. 06 9276190 - e-mail [email protected]
Importo e modalità del pagamento
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Il pagamento avviene normalmente tramite addebito su carta di credito.
Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con il fiorista a mezzo telefono fax o email.
Validità dell’offerta
L’offerta è valida se la consegna è prevista entro 15 giorni dall’ordine.
In caso di tempi più lunghi il fiorista si riserva di decidere sulla validità dell’ordine e di comunicarlo almeno 5 giorni prima della data prevista per la consegna.
Ciò in quanto il prodotto richiesto può non essere reperibile o subire aumenti eccezionali aumenti di costo a causa della stagionalità.
Annullamento / diritto di revoca dell'ordinazione
Comunque una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il numero di ordinazione.
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo e-mail [email protected] e contestualmente al numero fax 06 9276190 durante i normali orari d'apertura.
Diritto di recesso
Oltre i termini previsti nel paragrafo precedente (Annullamento/diritto di revoca dell’ordine), ai sensi dell’articolo 59, D.lgs. 21/02/14 n. 21, per la fornitura dei beni presenti nel catalogo del presente sito di commercio elettronico valgono le eccezioni al diritto di recesso come previsto ai punti:
c) - fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
d) –fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
Confidenzialità e Tutela dei dati personali:
La Privacy policy aggiornata alla normativa vigente è raggiungibile a questa pagina.
I numeri di carta di credito NON sono gestiti da noi ma dal server della società bancaria abilitata alla transazione che è l’unica ad avere il contatto riservato con la società emittente la vostra carta di credito.
Essa provvederà all’accredito dell'importo della transazione sul nostro conto senza la fornitura dei suddetti dati.
Annullamento di iscrizione
Il nostro sito consente agli utenti che si sono iscritti alle nostre mailing list, quali soci del Club, di stralciare il proprio nome dall'elenco per invii di informazioni da parte nostra.
Modifiche/Aggiornamenti
Per modificare i dati personali collegarsi ed accedere alla modifica dopo aver effettuato la fase di riconoscimento.
Contatti e reclami
Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo:
[email protected]
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Idea Verde di Vannoli L.&S..
Legge applicabile
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.